Carni di qualità e freschezza, 20 giorni di conservazione sottovuoto.
Il nostro hamburger è prodotto essenzialmente con tagli anatomici selezionati di Fassona Piemontese, freschissimi, senza aggiunta di grassi e senza additivi. Nell’hamburger della Selezione Taricco non troverete mai scarti, ma solo carne di prima scelta. La nostra ricetta prevede soltanto carne e sale (1% circa).
Per il mercato francese produciamo hamburger più magri, in base alle loro preferenze. In Italia, invece, è più apprezzato un tipo di hamburger leggermente più grasso (e anch’io personalmente lo preferisco).
L’hamburger è il classico esempio di come le cose semplici, fatte bene, con carne di qualità, siano le più apprezzate dal nostro cliente e anche dal consumatore finale. Unendo pulizia, qualità della materia prima e una lavorazione sapiente, si ottiene un prodotto veramente speciale, con un gusto straordinario.
Produciamo solo ed esclusivamente in base agli ordini che riceviamo: pertanto la merce è sempre fresca e non vi sono resi e giacenze di magazzino. I nostri hamburger hanno differenti pesi, a seconda delle esigenze del cliente: 150g, 180g, 200g, 220g e 230g.
Un grande plus del nostro hamburger è la conservazione: imbustato sottovuoto, ha 20 giorni di scadenza (con analisi di laboratorio che certificano questo dato).
Un hamburger di questo tipo ha il suo costo, non comparabile certo a quanto si trova ad esempio nelle grandi catene di fast food. Io vado a mangiare qualche volta, con i miei figli, questi panini con hamburger low cost, li ho provati. Sono innanzitutto piccoli di pezzatura (80-90 grammi) e poi hanno una percentuale di carne pari forse al 40-50%: tutto il resto sono farine, addensanti ed altri additivi. Quando lo mordi, non senti il gusto della carne. In questi casi, apprezzo molto di più le patatine fritte dell’hamburger!
Davide Taricco