Affidati alla bontà e alla qualità di D&D, l’azienda famigliare che da innumerevoli anni si occupa di macellazione e vendita di carne 100% italiana.
Oggi il consumatore fa sempre più attenzione all’origine della carne che acquista al supermercato o dal macellaio di fiducia, prediligendo carne italiana. Ed è quello che D&D svolge da innumerevoli anni, occupandosi della macellazione e della successiva vendita di carne proveniente da allevamenti italiani, in particolare piemontesi.
Consumare carne italiana non solo ci rende dei consumatori consapevoli ma anche dei consumatori che vogliono consumare carne di qualità e sicura. L’Italia infatti è tra i primi paesi al mondo per la tutela del benessere dell’animale, sia dal punto di vista del tipo di allevamento che del percorso nutrizionale.
Benessere dell’animale equivale a maggiore sicurezza e qualità della carne
Quando acquistiamo carne italiana siamo certi di mangiare un taglio di qualità mentre quando al bancone del supermercato ci capita di vedere carne proveniente dall’esterno si è sempre dubbiosi circa l’utilizzo di sostanze per favorire la crescita dell’animale.
In Italia l’utilizzo di sostanze come estrogeni, ormoni e anabolizzanti non è consentita. Il benessere degli animali viene garantito da un regime nutrizionale naturale ed è proprio un aspetto che noi di D&D verifichiamo in prima persona.
Le nostre carni, rigorosamente di Fassona Piemontese, provengono tutte da allevamenti tra Cuneo e Torino dove la nutrizione viene curata con mais, orzo, soia, fieno e integrazione di sali minerali e vitamine.
Acquistando carne italiana favorisci la custodia del territorio
Le tante zone rurali si mantengono grazie all’allevamento di carne. Acquistare carne allevata e lavorata in Italia significa tutelare questo sistema e la custodia del territorio, evitando che venga abbandonato o sottoposto a cementificazione.
Il settore zootecnico è inoltre fortemente connesso con altre filiere come il settore lattiero e caseario, bio-carburanti, cosmesi, fertilizzanti naturali. L’acquisto di carne italiana sostiene tutti questi sistemi. D&D inoltre ha beneficiato del programma di sviluppo rurale PSR, promosso per potenziare la redditività delle aziende agricole e produttive contestualmente alla garanzia del benessere degli animali e valorizzazione degli ecosistemi.