D&D Carni di Razza Piemontese è l’azienda che da oltre due generazioni si occupa con passione di macellare e immettere sul mercato carne di qualità 100% italiana, la cui filiera e metodi di lavorazione sono certificati dai principali enti di controllo.

La nostra passione ed esperienza nel settore delle carni ci ha portato negli anni a voler dare una maggiore garanzia di qualità ai nostri clienti diretti e ai consumatori finali, elevando la qualità delle carni. Abbiamo raggiunto importanti obiettivi aziendali in questi senso, che certificano il nostro modo di operare e lavorare i tagli all’interno del laboratorio nonché la materia prima italiana che acquistiamo da piccole medie aziende agricole.

Per noi la sicurezza alimentare è al primo posto e ogni giorno ci impegniamo per garantire la massima qualità di tutta la filiera.

La nostra carne è inserita nel circuito di controllo della “Vitelloni piemontesi della coscia IGP”

Siamo stati certificati dalla INOQ – Istituto Nord Ovest Qualità – come azienda riconosciuta nella lavorazione di carni di vitellone piemontese. Il pregio di questa carne, riconosciuto anche dal marchio IGP, deriva dal suo aspetto e sapore unici nonché dal metodo di produzione strettamente definito dal consorzio di tutela di questa razza bovina.

I Vitelloni Piemontesi IGP vengono infatti allevati e prodotti solo nelle provincie di Alessandria, Asti, Cuneo e Torino, in alcuni comuni delle province di Biella, Novara e Vercelli e alcuni comuni delle province di Imperia e Savona. Anche l’alimentazione è strettamente controllata: foraggi provenienti per almeno il 70% da prati naturali, artificiali e coltivazioni erbacee dalla stessa zona di produzione, con anche addizionamento di integratori minerali e vitaminici. Il mangime somministrato deve contenere anche una quantità di cereali e sottoprodotti di cereali di almeno 60%.

In quanto azienda certificata, D&D si serve proprio da piccole e medie aziende agricole selezionate personalmente e collocate tra le provincie di Cuneo e Torino. Qui il benessere e il percorso di nutrizione degli animali viene curato con metodi tradizionali e con un’alimentazione ricca di foraggio, cereali e integrazione di sali minerali e vitamine.

Siamo certificati CSQA per la sicurezza alimentare e il tracciamento dei prodotti di tutta la filiera

Abbiamo ottenuto anche la certificazione riguardante il nostro sistema di gestione della sicurezza alimentare per le attività di selezionamento delle carni rosse, produzione dei tagli, carni macinate, preparazione di carni confezionate sottovuoto e in atmosfera protettiva.

In accordo con la normativa UNI EN ISO 22005:2008 siamo conformi allo standard di rintracciabilità della filiera agroalimentare in tutte le sue fasi, da quella di ricevimento della carne bovina, a quella di spedizione del prodotto finito e confezionato al cliente. In questo modo siamo in grado di garantire la completa rintracciabilità entro 4 ore in caso di necessità di ritiri e richiami della merce.

Certificazioni importanti peer la nostra realtà che di pone come partner di fiducia e di qualità nel mercato delle carni.

Contattaci qui per maggiori informazioni sui tagli che produciamo e per diventare nostro partner.